Maltempo, annullato anche lo show serale di Russell Crowe a Cervinia

Saltato il concerto di questa mattina sul Piccolo Cervino, il maltempo ha avuto la meglio anche sullo show serale, annullato definitivamente nel tardo pomeriggio.
Russell Crowe a Cervinia durante le prove
Cultura

Niente da fare, il Gladiatore si è arreso alla montagna. Se questa mattina in quota non c’erano le condizioni meteo per poter garantire l’esibizione di Russell Crowe sulla terrazza panoramica del Piccolo Cervino (3880 metri), per motivi di sicurezza, a seguito delle forti condizioni di maltempo che si sono abbattute nelle ultime ore in Valle d’Aosta, anche la serata evento di Cervino Mountain Music Festival è stata annullata. Una decisione resasi necessaria per garantire e salvaguardare l’incolumità degli artisti sul palco, della crew e del pubblico in arrivo a Breuil-Cervinia. Le forti precipitazioni sulla regione, che hanno anche provocato ingenti danni in alcune aree del territorio, non garantiscono il corretto svolgimento della manifestazione.

Con grande dispiacere, gli organizzatori dell’evento, avendo provato in ogni modo e maniera a portare a termine lo spettacolo previsto, ringrazia il pubblico e gli artisti per la comprensione e il sostegno dimostrato.

 

Russell Crowe a Cervinia
Russell Crowe a Cervinia

 

Russell Crowe spunta a sorpresa ad Aosta: “Adoro l’Italia”

Colpo di scena, è proprio il caso di dirlo, oggi ad Aosta. Il premio Oscar Russell Crowe ha fatto capolino in pieno centro città per visitare la Porta Praetoria e ricevere un piccolo omaggio – una Coppa dell’amicizia – da parte dell’amministrazione regionale. L’attore neozelandese, noto soprattutto per avere interpretato Massimo Decimo Meridio nel Gladiatore di Ridley Scott, è in Valle d’Aosta per la prima tappa del suo tour italiano che prenderà il via da Cervinia dopodomani, venerdì 21 giugno.

Arrivato nel capoluogo regionale poco dopo le 14 di oggi, ha scambiato qualche parola con il Direttore dell’Office Régional du Tourisme, Davide Jaccod, in merito all’architettura e ai materiali utilizzati per la Porta Praetoria. Dopo le foto di rito con le autorità e la consegna della coppa, Russell Crowe si è concesso ai giornalisti per qualche battuta e poi è ripartito alla volta di Cervinia, facendo prima una sosta alla cantina di Maison Anselmet, per una degustazione di vini, con un apprezzamento particolare per lo Chardonnay della casa.

“In realtà non è la prima volta che vengo in Valle d’Aosta – ha dichiarato – perché circa 20 anni fa sono stato sul Monte Bianco…in elicottero ovviamente”, ha spiegato divertito. “Adoro l’Italia, per me è sempre bello tornare qui”.

Russell Crowe soggiorna insieme alla sua famiglia (che a detta degli addetti ai lavori si è distinta per la grande educazione) in una delle suites del Grand Hotel Billia, dove in mattinata si è rilassato per smaltire il jet lag, giocando anche a tennis nei campi dell’albergo. La colazione è stata servita in camera, molto green con minestrone e spremute di frutta.

 

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AostaSera (@aostasera)

Fa tappa a Cervinia il 21 giugno il tour di Russell Crowe

Parte il 21 giugno da Cervinia il tour italiano di Russell Crowe. Dopo l’esibizione a Sanremo, l’attore ha annunciato 15 appuntamenti in giro per l’Italia con la sua band The Gentlemen Barbers.

Crowe si esibirà il 21 giugno alle ore 19.30 a Breuil-Cervinia. Il concerto sarà anticipato da un’anteprima alle ore 14, sempre nella Terrazza Panoramica del Piccolo Cervino, a quota 3880 metri. Russell Crowe & The Gentleman Barbers suoneranno alcuni brani all’aperto e senza pubblico per quella che diventerà l’esibizione canora più alta della storia.

“Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia – ha detto Russell Crowe nella presentazione del tour a Sanremo – è un qualcosa che ho sempre percepito per tutta la mia vita. Da adulto, tornando in Italia, mi sono reso conto di quanto fosse forte questo legame. È affascinante pensare che questo Paese abbia dato al Mondo un grandissimo contributo, in termini di cultura e dal punto di vista sociale. Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava tanta musica, era uno sfogo creativo molto importante. La musica per me è stata sempre centrale: alle superiori il mio obiettivo era fare musica. A 16 anni facevo concerti nei piccoli teatri, a 17 ho inciso il mio primo disco. Sono 35 anni che faccio cinema, ma la musica c’è da molto prima”.

Russell Crowe sarà accompagnato sul palco dai The Gentleman Barbers. David Kelly alla batteria e Stewart Kirwan alla tromba, già membri dei Thirty Odd Foot of Grunts, James Haselwood al basso, Stacey Fletcher, Susie Ahern e Britney Theriot, voci. In questo tour ci sarà anche Lorraine O’Reilly: con Crowe per un duetto nell’album dei Bible Code Sundays “Walk like Kings”.

“Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica – conclude Crowe – ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria”.

I biglietti per assistere ai concerti sono disponibili online su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

La tournée italiana di Crowe

21 GIUGNO – Breuil-Cervinia – Terrazza Panoramica del Piccolo Cervino e Breuil-Cervinia (Valtournenche)
23 GIUGNO – Roma – Parco Archeologico del Colosseo
9 LUGLIO – Pompei – Anfiteatro degli Scavi
11 LUGLIO – Ascoli Piceno – Piazza del Popolo
13 LUGLIO – Piacenza – Palazzo Farnese
14 LUGLIO – Varese – Giardini Estensi
16 LUGLIO – Bologna – Teatro Comunale Auditorium Manzoni
19 LUGLIO – Bari – Musicultura Summer Festival, Sagrato Basilica Capurso
20 LUGLIO – Diamante (CS) – Ruderi di Cirella
22 LUGLIO – Siena – Piazza del Campo
30 LUGLIO – La Spezia – Jazz Festival, Piazza Europa
01 AGOSTO – Udine – Festival Majano Area Concerti
03 AGOSTO – Ladispoli (RM) – Piazza Rossellini
05 AGOSTO – Castiglioncello, Rosignano Marittimo (LI) – Castello Pasquini
07 AGOSTO – Noto (SR) – Scalinata della Cattedrale

4 risposte

  1. Ma quanto sono ridicoli Bertschy, Grosjacques e Guichardaz in versione bodyguards? Tra l’altro tutti e tre vestiti uguali! Domanda: ma in quale lingua hanno interloquito con Russel Crowe? Con il linguaggio dei segni?

    1. A proposito della lingua ho pensato la stessa cosa. Comunque di un provincialismo ridicolo. Gli avranno chiesto l’autografo? Come d’abitudine approfittano della carica politica … per avere una stretta di mano esclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte