Federico Rampini ospite della biblioteca di Pont-Saint-Martin

Si parlerà di economia, di democrazia, di sviluppo, del mercato globale nell' incontro che la biblioteca di Pont-Saint-Martin ha organizzato sabato prossimo 16 aprile alle ore 21 al Centro culturale Villa Michetti.
Federico Rampini
Cultura

Si parlerà di economia, di democrazia, di sviluppo, del mercato globale e del rapporto tra stati occidentali e i paesi meno industrializzati nell’incontro che la biblioteca di Pont-Saint-Martin ha organizzato sabato prossimo 16 aprile alle ore 21 al centro culturale villa michetti. Ospite della serata Federico Rampini, scrittore e corrispondente de la Repubblica da New York. 

Grazie all’esperienza di Rampini ed al suo sguardo internazionale –  e stato corrispondente a Parigi, Bruxelles, San Francisco, ha insegnato alle università di Berkeley e Shanghai –  durante l’incontro saranno affrontati gli interrogativi che, in questo lungo dopo crisi, stanno coinvolgendo le democrazie occidentali: si potrà tornare a crescere? Quali regole caratterizzeranno il mercato globale? L’Italia ha qualche speranza di invertire la tendenza? 

La serata e il primo appuntamento con cui il comune e la biblioteca di Pont-Saint-Martin vogliono celebrare i 150 anni dell’unita d’Italia. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte