Festa della mamma: castelli, siti archeologici e mostre gratis per i bimbi e un accompagnatore

L'iniziativa dell'Assessorato alla Cultura in occasione della Festa della Mamma di domenica 14 maggio, L'ingresso gratuito vale per i minori di 18 anni e un loro accompagnatore.
Teatro Romano ad Aosta
Cultura

Bambini e accompagnatori gratis nei siti culturali valdostani in occasione della Festa della Mamma. L'iniziativa, Aujourd’hui je visite…, è promossa per domenica 14 maggio dall'Assessorato regionale alla Cultura. 

In particolare la manifestazione vuole dare la possibilità ai bambini e alle loro famiglie di fruire dei capolavori dell'arte, della storia e dell'archeologia offrendo l’ingresso gratuito ai minori di 18 anni e un loro accompagnatore. I siti interessati sono: i castelli di Fénis, Issogne, Verrès, Sarre, il Gamba – Châtillon, il Savoia di Gressoney-Saint-Jean e il Sarriod de La Tour di Saint-Pierre. Inoltre tutti i siti dell'Aosta romana (Teatro romano, Criptoportico forense, Chiesa paleocristiana di San Lorenzo, MAR-Museo Archeologico Regionale), il èarco archeologico e museo dell’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans, il ponte acquedotto di Pont-d'Ael di Aymavilles. Ingresso gratuito anche alle mostre Giovanni Segantini e i pittori della montagna al Museo Archeologico Regionale e Edward Burtynsky al Centro Saint-Bénin.

"Con questo evento si vuole offrire alle famiglie un’opportunità per ritrovarsi insieme a godere dell’arte, a esplorare musei, nobili dimore e luoghi del mondo antico. E’ l’occasione per trasmettere ai più giovani una curiosità che coltiveranno per tutta la vita e per permettere ai genitori e ai figli di condividere emozioni" spiega in una nota l’Assessore Chantal Certan.

Tutti i siti saranno aperti al pubblico con orario continuato dalle ore 9 alle ore 19 eccetto il Castello Gamba con orario dalle ore 13 alle ore 19 e la mostra di Edward Burtynsky dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte