Pomeriggio e serata di festa domani, sabato 19 dicembre, per i Mamima Swan e per quanti hanno frequentato i corsi organizzati dall’associazione.
Musica e danza saranno protagonisti della festa organizzata dai Mamima Swan in occasione della pausa natalizia dei corsi del Laboratorio SuonoGestoMusicaDanza. L’iniziativa, ad ingresso libero e aperta a tutti, proporrà alcuni interventi del gruppo Mamima Swan e dei corsi dedicati all’infanzia, di percussioni afro, di danza afro e caraibiche. La Festa si terrà presso il locale “lo Buijno” in fraz. Senin a Saint-Christophe. Alle ore 17,30 la festa è rivolta in particolar modo ai più piccoli mentre dalle ore 20,30 sarà dedicata agli adulti ed ai corsisti di musica e danza.
Il 9 e 10 gennaio prossimi inoltre l’Associazione prosegue la collaborazione con Vincent Harisdo, interprete, coreografo e didatta proveniente dallo stato del Benin in Africa. Nei due giorni infatti si terrà presso la sede dei Mamima in Reg.Tzamberlet 4 ad Aosta, il workshop di danza afro dal titolo “Une autre idée de la danse africaine”, un intenso e profondo lavoro di espressione artistica che da anni Vincent Harisdo propone e sviluppa in tutta Europa, anche in collaborazione con MAMIMA SWAN. Il progetto vuole suscitare e sostenere il legame tra la danza tradizionale africana (Benin e Yourouba) e la danza contemporanea, oltre che prestare attenzione verso la musica ed il senso, verso la tradizione ed il contesto della danza, verso la pratica improvvisativa ed espressiva, elementi che forniscono strumenti ed attenzioni utili nella ricerca di una propria identità creativa, sia a livello artistico che didattico. Il workshop è organizzato in due giornate, secondo il seguente programma:
SABATO 9 gennaio 2010
dalle 15 alle 18 – Livello Base
dalle 18 alle 21 – Livello Intermedio
DOMENICA 10 gennaio 2010
dalle 10 alle 13 – Livello Base
dalle 14 alle 17 – Livello Intermedio
Per informazioni su costi e altro:
Matteo Cigna +39 329.2292621
Andrea Carlotto +39 338.4979615