E’ stato nominato ufficialmente giovedì 8 giugno scorso alla guida della Film Commission Vallée d’Aoste il neo presidente Simone Gandolfo nel corso del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione.
“È importante fare ripartire la Film Commission Vallée d'Aoste – ha dichiarato Gandolfo – e attraverso essa riportare il territorio della Valle d’Aosta all'attenzione dell'industria audiovisiva nazionale e internazionale, forti delle esperienze già maturate e con l'obiettivo di dotarla degli strumenti necessari per renderla competitiva sul mercato nazionale e internazionale. La FC VdA potrà così svolgere il suo ruolo di attrazione delle produzioni audiovisive, promuovendo un territorio unico attraverso azioni di assistenza e incentivi alle produzioni, generando importantissime ricadute economiche dirette e indirette, grande diffusione dell'immagine della Valle d’Aosta e occupazione e crescita professionale di tutto un comparto”.
Compongo il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Paolo Ferrazzin, Coordinatore dell’Assessorato Turismo, Sport e Commercio in qualità di Vice-Presidente e Roberto Domaine Coordinatore dell’Assessorato Istruzione e Cultura in qualità di Consigliere.
Durante la riunione è stato stabilito di procedere con una manifestazione pubblica d’interesse per la ricerca della figura del direttore che andrà inserito all’interno dell’organico della Fondazione.