Film commission: Simone Gandolfo nominato ufficialmente presidente

Riunito l’8 giugno scorso il Consiglio d’amministrazione. Ora si cerca un nome per il ruolo di direttore.
Simone Gandolfo
Cultura

E’ stato nominato ufficialmente giovedì 8 giugno scorso alla guida della Film Commission Vallée d’Aoste il neo presidente Simone Gandolfo nel corso del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione.

“È importante fare ripartire la Film Commission Vallée d'Aoste – ha dichiarato Gandolfo – e attraverso essa riportare il territorio della Valle d’Aosta all'attenzione dell'industria audiovisiva nazionale e internazionale, forti delle esperienze già maturate e con l'obiettivo di dotarla degli strumenti necessari per renderla competitiva sul mercato nazionale e internazionale. La FC VdA potrà così svolgere il suo ruolo di attrazione delle produzioni audiovisive, promuovendo un territorio unico attraverso azioni di assistenza e incentivi alle produzioni, generando importantissime ricadute economiche dirette e indirette, grande diffusione dell'immagine della Valle d’Aosta e occupazione e crescita professionale di tutto un comparto”.

Compongo il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Paolo Ferrazzin, Coordinatore dell’Assessorato Turismo, Sport e Commercio in qualità di Vice-Presidente e Roberto Domaine Coordinatore dell’Assessorato Istruzione e Cultura in qualità di Consigliere.

Durante la riunione è stato stabilito di procedere con una manifestazione pubblica d’interesse per la ricerca della figura del direttore che andrà inserito all’interno dell’organico della Fondazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte