Forte di Bard: 30mila ingressi nelle prime due settimane di agosto

In soli tre giorni, dal 14 al 16 agosto, gli ingressi sono stati ben 9.733, di cui 3.655 nella sola giornata di domenica 16, caratterizzata dall'apertura prolungata serale. La mostra di Salgado ha attirato da maggio 17mila visitatori
Pubblico al Forte di Bard
Cultura

Un’estate molto positiva per il Forte di Bard. La prima metà del mese di agosto ha registrato presenze record e particolarmente bene è andato il lungo fine settimana di Ferragosto. Tra il 1° e il 16 agosto gli ingressi alla fortezza sono stati quasi 30mila, pari a 29.936 unità. In soli tre giorni, dal 14 al 16 agosto, gli ingressi sono stati ben 9.733, di cui 3.655 nella sola giornata di domenica 16, caratterizzata dall’apertura prolungata serale sino alle ore 22.00 e culminata con il dj set e lo spettacolo pirotecnico che ha richiamato centinaia di spettatori in Piazza d’Armi e alla base della fortezza.

La nuova offerta espositiva, con ben tre proposte tra arte e fotografia, sta riscuotendo ottimi riscontri di pubblico: il primo parziale bilancio dei visitatori delle tre esposizioni è molto positivo: "Sebastião Salgado. Genesi" ha conquistato dallo scorso 23 maggio 16.977 visitatori, con punte quotidiane di oltre 800 ingressi; molto bene anche l’esposizione Da Bellini a Tiepolo, Capolavori dell’Accademia dei Concordi, già a quota 11.394 ingressi (dal 20 giugno). Soddisfazione anche per il progetto dedicato a Walter Bonatti, con quasi 9mila visitatori nel primo mese e mezzo di apertura.

Nel fine settimana di Ferragosto, anche in presenza di un’allerta meteo che ha convogliato centinaia di turisti dalle diverse zone di villeggiatura, il Forte di Bard ha saputo fare fronte all’evenienza straordinaria riducendo al minimo i fisiologici disagi che si verificano in simili evenienze.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte