Visitare il Forte di Bard e in particolare la mostra Montserrat, opere maggiori dell’Abbazia, di notte. E’ quanto sarà possibile fare domenica 1° maggio. L’esposizione, ad oggi visitata da oltre 40mila persone, chiuderà infatti i battenti lunedì 2 giugno.
Per offrire al pubblico di appassionati d’arte un’ulteriore occasione per ammirare le cento opere provenienti dalla collezione dell’Abbazia benedettina, esposte per la prima volta in Italia, l’Associazione Forte di Bard promuove per domenica 1° giugno La Notte di Montserrat.
In occasione dell’ultima serata di permanenza in Italia del capolavori, la mostra resterà eccezionalmente aperta sino alle ore 24.00. La Biglietteria emetterà l’ultimo biglietto alle ore 23.00. L’apertura prolungata nella fascia oraria 19.00-24.00 sarà inoltre accompagnata da una tariffa ridotta speciale di ingresso per tutti pari a 4,00 euro. Le tariffe restano invece invariate nel corso dell’apertura diurna (10.00-19.00): intero 8,00 euro, ridotto 7,00 euro. In orario serale gli altri spazi espositivi della fortezza saranno chiusi mentre saranno aperti il Bookshop e il servizio di Caffetteria.