L’Associazione Forte di Bard, grazie alla gentile concessione di Bert Stern e della Galleria Staley Wise di New York, ha deciso di prorogare l’apertura al pubblico della mostra Marilyn, the last sitting, Bert Stern dal 4 al 18 novembre 2012.
“Alla luce del grande interesse ottenuto in termini di presenze, con ben 21.368 ingressi paganti dal 10 giugno ad oggi, Bert Stern si è detto lieto di poter concedere una proroga per il pubblico italiano e di questo lo ringraziamo – commenta l’amministratore delegato, Gabriele Accornero -. La mostra presenta sessanta fotografie realizzate alla diva dal fotografo americano le ultime prima della sua tragica scomparsa avvenuta nella notte tra il 4 e 5 agosto 1962. Stern ha saputo restituire la bellezza di Marilyn Monroe in maniera straordinaria, trasfigurando le sue forme in opera d’arte. Immagini più che mai attuali che meritano una visita”.
Sino al 18 novembre, prima dell’abituale chiusura annuale del Forte, in programma dal 19 novembre al 6 dicembre, accanto alla mostra di Marilyn il pubblico può visitare anche il nuovo percorso tematico all’interno delle Prigioni e la mostra-evento Giacometti, l’Homme qui marche.