Francesco Baccini regala a Saint-Vincent un’anteprima del suo nuovo tour teatrale

Martedì 18 gennaio dalle 21 al Palais, con ingresso gratuito. L'appuntamento si inserisce nel programma dei festeggiamenti del Santo Patrono della cittadina termale che avrà il suo clou il 22 gennaio.
Francesco Baccini
Cultura

Si apriranno martedì 18 gennaio prossimo i festeggiamenti per il Santo Patrono di Saint-Vincent. Il sipario sul programma di appuntamenti organizzato dall’Associazione InSaintVincent si alzerà al Palais dove Francesco Baccini ha deciso di regalare alla cittadina termale un’anteprima del suo nuovo tour teatrale “Baccini Canta Tenco”. L’appuntamento è in programma alle ore 21 ed è ad ingresso gratuito.

Il concerto di Baccini sarà un vero e proprio omaggio a Luigi Tenco con la riproposizione di alcuni tra i brani più noti dell’artista scomparso.  “Quello che vogliamo fare – spiega in una nota  il cantautore genovese – è far conoscere Luigi Tenco nella sua complessità e bellezza artistica. Fino ad oggi, infatti, è venuto fuori un aspetto molto marginale della sua produzione, ovvero quello intimista. Ma Luigi era anche altro. Ci sono brani molto ironici e altri che toccano aspetti sociali che trovo siano di un’attualità preoccupante, sono stati scritti nei primi anni Sessanta ma sembrano scritti ieri: sono la dimostrazione che negli ultimi cinquant’anni l’Italia non è cambiata”.

Il clou del patrono sarà il 22 gennaio con una ben due spettacoli in contemporanea, uno classico al Palis di Saint-Vincent e uno più moderno, destinato ai più giovani, presso il Palazzetto dello Sport.
La serata Patrono Classic prevede l’esibizione della grande Orchestra Italiana Bagutti mentre il Patrono “PERVOIGIOVANI” ha in scaletta l’esibizione del comico Omar Fantini di Colorado Café, delle cover band valdostane Vasca Rossa, Galactica, Skattering e del DJ Alex Mensa presentati da Antonella Chiarello, Miss Valle d’Aosta 2010 e dallo showman Patrick Mittiga. L’appuntamento si chiuderà con l’elezione, dalle 23.30, di Miss e Mister 1993, selezionati tra i coscritti di Châtillon e Saint-Vincent.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte