Giancarlo de Cataldo alla Cittadella dei giovani per la rassegna “A due passi dal Noir”

L'incontro con De Cataldo è in programma venerdì 19 novembre dalle 18.30 alla Cittadella dei giovani di Aosta. L'ultimo appuntamento della rassegna è per il 26 novembre con il regista Gabriele Salvatores.
Giancarlo De Cataldo
Cultura

Dopo il critico Gianni Canova, la rassegna “A due passi dal Noir” ospita questo venerdì 19 novembre, lo scrittore Giancarlo De Cataldo.

Il giudice della Corte di Assise di Roma ha scalato le classifiche con il libro “Romanzo criminale” dal quale Michele Placido ha tratto l’omonimo film. De Cataldo è tornato quest’anno al cinema con il romanzo “Il padre e lo straniero” sceneggiato da Ricky Tognazzi. L’ultima fatica letteraria dello scrittore, da poco uscito nelle librerie è il romanzo storico I traditori (Einaudi, Stile Libero).

La rassegna “A due passi dal Noir” è organizzata dall’Assessorato al turismo in collaborazione con il Festival di Courmayeur, in programma dal 7 al 13 dicembre, nella cittadina ai piedi del Bianco. 

L’incontro con De Cataldo è in programma dalle 18.30 alla Cittadella dei giovani di Aosta. L’ultimo appuntamento della rassegna è per il 26 novembre con il regista Gabriele Salvatores.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura