Ginevra Di Marco al Forte di Bard per inaugurare la 21ª edizione di Etétrad

Appuntamento martedì 14 agosto con lo spettacolo Donna Ginevra e le Stazioni Lunari che ripercorre gli ultimi dieci anni della ricerca musicale dell’artista.
Ginevra Di Marco
Cultura

Partirà martedì 14 agosto dal Forte di Bard la XXI edizione del Festival Etétrad – Musique du monde en Vallée d‘Aoste. Alle ore 21 nel polo culturale valdostano l'appuntamento è con Ginevra Di Marco e lo spettacolo Donna Ginevra e le Stazioni Lunari che ripercorre gli ultimi dieci anni della ricerca musicale dell’artista, volta a scoprire e riscoprire pezzi della tradizione popolare a partire dal bacino del Mediterraneo fino alle coste del Sudamerica e oltre. Introducono la serata Tartaraf + esercizi di stile della Sfom Lab. (Intero 7 euro, ridotto 5 (14-25 anni), gratuito (0-13 anni)).

Dal giorno dopo il Festival ritorna a Charvensod, nell'area verde di Plan-Félinaz a Charvensod. Qui la musica tradizionale troverà declinazione negli stage di musica d'insieme e di danze tradizionali, nei concerti, negli incontri con gli autori ma anche in una mostra dedicata alla liuteria artigianale di strumenti. Fra gli eventi collaterali, le visite guidate a cura di Aosta Welcome e i momenti di showcooking a cura dell'Ipra di Chatillon. Oltre a Ginevra Di Marco, la rassegna ospita quest'anno Riccardo Tesi con il quartetto di organetti Samurai, Sergio Berardo con il suo nuovo progetto Gran Bal Dub e il progetto inglese Blowzabella. Non mancherà ovviamente L'Orage, pronto a regalare al pubblico alcune anticipazioni sul nuovo album in lavorazione. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte