Giorgio Sangiorgio presenta “Il fuoco segreto degli alchimisti”

L'appuntamento oggi alle 17 alla Libreria A' la Page di Aosta.
Cultura

Si parlerà di alchiminia oggi alle 17 alla Libreria A’ la Page di Aosta. Giorgio Sangiorgio presenterà infatti il libro "Il fuoco segreto degli alchimisti"

"Il Fuoco segreto degli alchimisti è uno stato di armonia con il creato, che permette a colui che opera alchemicamente di “congiungere la terra col cielo” e conseguire una condizione psicofisica fuori dell’ordinario. L’operatività alchemica apporta una conoscenza profonda
delle leggi della natura e favorisce un’attiva sinergia tra l’anima dell’operatore, l’Anima del mondo e il Principio Metafisico assoluto. La finalità è quella di purificare e amalgamare la struttura eterogenea e grossolana dell’uomo, creando un vuoto interiore che dia spazio alle manifestazioni metafisiche dello spirito.  Tali manifestazioni nella pratica ermetica assumono il significato di dialogo con il proprio Nume o Genio, il quale spinge a trasformare la vita, nel modo di essere e di fare, in una
vera e propria opera d’arte."

Sangiorgio, dopo aver frequentato per molti anni il gruppo alchemico Il Corpo dei Pari, diretto a Genova da Gianmaria Gonella, promuove dal 2001 l’attività del Centro Studi Ermetici Il Convivio di Bologna, che organizza conferenze e seminari introduttivi sull’alchimia e l’ermetismo.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte