Gli Ural si preparano al Metalitalia Festival

Gli Ural, band thrash metal emergente, si prepara a calcare il palco del prestigioso Metalitalia Festival.
Gli Ural
Cultura

Nati nel 2010 come progetto adolescenziale, gli Ural hanno percorso una lunga strada fino ad affermarsi nel panorama metal professionale. Dopo una demo pubblicata nel 2011 e un EP nel 2013, hanno pubblicato due album nel 2016 e nel 2019, “Party with the wolves” e “Just for fun” da 8 brani ciascuno. Il loro percorso musicale prosegue con la pubblicazione di un altro EP nel 2022 ed il terzo ed ultimo album “Pshycoverse”, uscito nel 2023. Quest’ultimo album ha attirato l’attenzione di Xtreem Music, che ha garantito al gruppo promozioni internazionali e la diffusione del nuovo album.

La band è composta da tre ragazzi valdostani e due piemontesi: la formazione attuale vede Andrea Calviello alla voce, Alex Gervasoni e Luca Maggi alla chitarra, Stefano Cipriano  al basso e Filippo Torno alla batteria.

Gli Ural

 Il loro sound, come ha spiegato Alex Gervasoni, è il risultato di un’alchimia unica, arricchita dalle diverse influenze musicali dei componenti. “Abbiamo cercato di creare qualcosa che ci caratterizzasse come gruppo, unendo i gusti e le influenze di ciascun membro del gruppo fino ad arrivare al thrash metal“.

“La svolta professionale è arrivata grazie alla collaborazione con Cerberus Booking, un’agenzia manageriale che ci ha aperto le porte a concerti sempre più importanti”. È proprio grazie a questa partnership che gli Ural hanno ottenuto l’opportunità di esibirsi al Metalitalia Festival, uno dei più grandi festival metal italiani, che si terrà il 14 e il 15 settembre al Live Club di Trezzo sull’Adda, nei pressi di Milano.

Sul palco, che condivideranno con band di fama mondiale come Overkill e Destruction, porteranno l’intero ultimo disco “Psychoverse”, insieme ad alcuni pezzi selezionati dal secondo album “Just for Fun”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte