Due ore di spettacolo, tra coreografie e grandi acrobazie, con ben 24 esibizioni di diversi gruppi agonistici. Per festeggiare il 15° anno di attività e inaugurare la nuova stagione sportiva (sono aperte le iscrizioni), la Gym-Aosta ha organizzato, sabato scorso presso la Palestra Olimpica di Pont Suaz, un gran galà di ginnastica.
Oltre un centinaio di atleti delle squadre agonistiche di artistica e di ritmica, che durante tutto il periodo estivo hanno continuato gli allenamenti per preparare la nuova stagione di gare (già nei primi giorni di ottobre saranno impegnati in diverse competizioni) hanno offerto uno spettacolo di ginnastica dall’elevato contenuto tecnico.
Ma manifestazione è stata soprattutto una festa, tra spettacolo, musica e grandi acrobazie. Da un lato si sono viste le raffinate e complicate coreografie della ginnastica ritmica e le evoluzioni ginniche ai grandi attrezzi della ginnastica artistica, maschile e femminile, ma dall’altro non sono mancati neppure i momenti di puro divertimento, come quando i tre “veterani” della squadra maschile, travestiti, hanno tentato di esibirsi agli attrezzi femminili, trave, parallele asimmetriche e corpo libero, con il risultato di scatenare le risate del numeroso pubblico presente.