In attesa di scoprire il programma della 28ª edizione del Gran Paradiso Film Festival – che andrà in scena dal 28 luglio al 10 agosto – la Fondation Grand Paradis accoglie le adesioni degli interessati a far parte della Giuria del pubblico.
Quest’anno, i giurati potranno assistere alle proiezioni a Cogne, Introd e Rhêmes-Notre-Dame, assegnando il premio principale del Concorso Internazionale – lo Stambecco d’Oro –, ma anche lo Stambecco d’Oro Junior, il Premio CortoNatura ed il Premio GPFF Online.
Gli interessati potranno scegliere a quale Giuria del Pubblico iscriversi: la Giuria GPFF GOLD, la Giuria GPFF, la Giuria CortoNatura e la Giuria Online.
Chi farà parte della Giuria GPFF GOLD dovrà vedere e votare tutti i dieci lungometraggi in concorso, mentre gli iscritti alla Giuria GPFF potranno visionare e votare anche uno solo dei film in concorso. Per entrambe le giurie esiste anche la categoria Junior, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, che deciderà il vincitore dello Stambecco d’Oro Junior.
La Giuria CortoNatura sarà invece chiamata ad assistere alla maratona di cortometraggi in programma nel pomeriggio del 31 luglio ed esprimere in quella sede la propria preferenza. Infine, i giurati della sezione GPFF Online potranno votare i film visionabili sulla piattaforma streaming del Festival dal 3 all’8 agosto e decretarne il vincitore.
Per iscriversi alla Giuria è sufficiente compilare e inviare il modulo di iscrizione, disponibile online sul sito gpff.it/giuria-del-pubblico-28-gpff. In alternativa, è possibile iscriversi di persona nei siti naturalistici e culturali gestiti da Fondation Grand Paradis.
I giurati GOLD riceveranno, in occasione della riunione del 28 luglio a Cogne e a Rhêmes-Notre-Dame, un kit di omaggi a loro dedicato. Per i primi 20 iscritti sarà inoltre omaggiata la t-shirt del 28° GPFF.
Altri premi saranno invece assegnati a sorteggio tra i componenti delle Giurie. Per la Giuria GOLD il premio principale sorteggiato sarà un soggiorno per due persone a Namur, con accesso al Festival International Nature Namur – gemellato con il Gran Paradiso Film Festival – in programma dall’11 al 19 ottobre 2025, messo a disposizione dagli organizzatori della kermesse belga.
Per consultare il regolamento completo e per ogni altra informazione è possibile visitare il sito www.gpff.it, scrivere all’indirizzo info@gpff.it oppure contattare gli uffici di Fondation Grand Paradis al numero 0165 75301.