Hône ha accolto la musica e le danze degli studenti dell’Istituzione scolastica Mont Rose

L'ultimo appuntamento con la musica intitolato "Allegro finale" si è tenuto ieri, giovedì 11 giugno, nel comune della bassa valle ed ha visto il coinvolgimento di oltre 500 allievi che si sono esibiti in danze, canti ed esecuzioni strumentali.
Un momento della manifestazioni
Cultura

Il comune di Hône ha ospitato ieri, giovedì 11 giugno, l'ultima tappa, intitolata "Allegro finale", del Progetto Musica promosso ed organizzato dall'Istituzione Scolastica Comunità Montana Mont Rose A.

Oltre 530 allievi di tutte le scuole hanno partecipato ad un evento che ha riunito simbolicamente la musica, l'educazione e la conoscenza del territorio. Durante la mattinata i più piccoli hanno assistito al concerto degli insiemi e dell'orchestra della Scuola Media ad Indirizzo Musicale (SMIM) mentre gli studenti delle scuole primarie e della scuola media, attraverso alcune promenades, hanno scoperto  Hône e i suoi dintorni che si sviluppano lungo percorsi ambientali e storici.

Nel pomeriggio, dalle 13.30, il paese si è trasformato nel teatro naturale delle danze, dei canti ed delle esecuzioni strumentale. Tutti si sono poi ritrovati nella piazza municipale, Piazza Gossweiler, dove la Banda giovanile della Filarmonica alpina di Hône ha eseguito alcune marce ed ha accompagnato il brano di chiusura "Lo campagnar" cantato dai 500 allievi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte