Entra nel vivo oggi, sabato 4 dicembre, a Hône, la quindicesima edizione della “Feuhta de la Micóoula“, il tipico pane di segale il cui impasto viene arricchito con castagne e fichi secchi. L’iniziativa che proseguirà anche martedì 7 e mercoledì 8 dicembre è organizzata dalla Pro Loco e del Comune di Hône in collaborazione con la biblioteca “Lou Moulin De l’Or”, l’Aiat “La Porta della Vallée”, l’associazione “Lé Giuandéc é lé Fouehtéc de Vión-a” e i Vigili del Fuoco Volontari.
Oggi, a partire dalle 18.30, presso la Maison du Bon Grain in Via Mario Colliard, l’associazione “Les Amis de la Micóoula” offrono una degustazione delle Micóoule Km Hône con l’abbinamento di prodotti valdostani tipici.
Martedì 7 dicembre si terranno alle ore 18,30 le premiazioni del concorso fotografico “Hône, les couleurs de l’année” le cui immagini hanno dato vita al calendario del Comune che sarà distribuito durante i festeggiamenti e che sarà anche disponibile nei giorni successivi in biblioteca. Mercoledì 8 dicembre alle ore 10 si terrà la Santa Messa con benedizione della Micóoula e, a seguire, il mercatino di articoli e prodotti artigianali lungo Via M. Colliard.