I Campionati mondiali studenteschi di sci salutano il Trentino e danno appuntamento in Valle d’Aosta

La bandiera dei Campionati mondiali studenteschi di sci è nelle mani della Valle d’Aosta che ospiterà l’evento nel 2012. Il passaggio di testimone è avvenuto ieri, venerdì 5 marzo, a Folgaria.
La consegna della bandiera all'Assessore Laurent Viérin
Cultura

La bandiera dei Campionati mondiali studenteschi di sci è nelle mani della Valle d’Aosta che ospiterà l’evento nel 2012.
Il passaggio di testimone fra il Trentino, dove l’edizione 2010 della manifestazione è in fase di conclusione, e la Valle d’Aosta, rappresentata dall’Assessore all’Istruzione, Laurent Viérin, è avvenuto ieri, venerdì 5 marzo, a Folgaria.

Alla competizione promossa dall’International Student Federation, partecipano studenti di età compresa tra i 14 ed i 17 anni di 40 diverse nazioni del mondo, che non gareggiano come studenti appartenenti alla stessa scuola che ha vinto, nel proprio Paese, le differenti competizioni scolastiche di sci a livello locale, regionale e nazionale.

La Valle d’Aosta, che si era candidata a ospitare la manifestazione al termine della finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di sport invernali, nel 2008 quando la manifestazione fu organizzata in Valle d’Aosta dall’Assessorato – sottolinea in una Laurent Viérin ha superato la concorrenza di Andorra nella sessione di assegnazione, svoltasi a Doha, nel Qatar, nel novembre 2009. Gli studenti, in quella che è universalmente riconosciuta come un’olimpiade giovanile, si misureranno in gare di slalom gigante, di slalom speciale e di sci nordico e con i loro accompagnatori potranno conoscere l’offerta culturale e sportiva della nostra Regione.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte