I Crohm in finale al concorso “Royal Rumble Rock”

Il gruppo heavy metal valdostano è stato scelto, in una rosa di sedici semifinalisti, per uno dei tre posti della finalissima, in calendario per il prossimo 10 maggio. I Crohm premiati anche per il “miglior brano” a “The King Of Nothing”.
Crohm premio
Cultura

Riconoscimento per i Crohm, storica band heavy metal valdostana, al concorso “Royal Rumble Rock” organizzato da New Musical Vision. La formazione composta da Sergio Fiorani (voce), Claudio Zanchetta (chitarra e voce), Riccardo Taraglio (basso) e Fabio Cannatà (batteria), ha partecipato lo scorso 29 marzo, al Babayaga dinner club di Torino, alle semifinali. Non solo ha conquistato l’accesso alla fase conclusiva, ma ha anche ottenuto il premio “miglior brano” per “The King Of Nothing”, title-track dell’album uscito nel 2024.

I sedici artisti semifinalisti avevano a disposizione solo 10 minuti per convincere giuria (un gruppo di professionisti del mondo musicale) e pubblico (il gradimento veniva misurato con un “applausometro”) e staccare il biglietto per la finalissima, riservata a tre band. I Crohm hanno scelto i brani “Road to Paradise”, “The King of Nothing” e “Make Your Bed and Lie in it”. Per l’occasione, il primo storico batterista del gruppo Andrea Usai ha offerto il suo contributo nel sostituire Fabio Cannatà, momentaneamente infortunato.

Risultato centrato: finale raggiunta, portando anche a casa il premio per il miglior brano. Gli altri due finalisti (la data è il 10 maggio, nello stesso club torinese) sono i Black View di Torino (premiati come “miglior esibizione”) e i giovanissimi Exira. “La musica e i testi dei Crohm – spiega la band – hanno come tema l’esplorazione dell’animo umano quando si trova a riflettere sulle proprie esperienze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte