Si chiama #gpffathome e, oltre ad essere una opportunità che il Gran Paradiso Film Festival offre a tutti gli appassionati di cinema naturalistico in questi giorni in cui bisogna restare a casa, è anche un vero e proprio nuovo concorso.
Saranno infatti online dalle 18 di oggi, lunedì 30 marzo, e fino al 13 aprile, alcuni dei migliori documentari che hanno fatto la storia delle 22 precedenti edizioni del festival organizzato da Fondation Grand Paradis. I film saranno pubblicati sul sito www.gpff.it e visibili in streaming dalla “tana” di casa e daranno vita al concorso #gpffathome che assegnerà la “Marmotta d’Oro” e la “Marmottina d’Oro“. Fino al termine della rassegna, infatti, il pubblico potrà iscriversi alla giuria e, dopo aver potuto apprezzare dal proprio divano tutti i film, potrà votare e far vincere quello preferito.
Rimanendo in casa, poi, non può crescere la voglia di montagna: con “Gran Paradiso VR – The experience of Nature“, disponibile anch’esso dalle 18 di oggi, si potrà vivere in realtà virtuale l’esperienza di salire la via normale alla cima del Gran Paradiso.