I Kymera lasciano con il fiato sospeso i loro fan. Rischiano l’esclusione ma passano in semi finale

Nella prima manche della puntata di ieri di X Factor, il duo valdostano ha interpretato “She” di Elvis Costello. Un’esibizione che evidentemente non è stata apprezzata dal pubblico che li ha costretti al ballottaggio con Stefano.
I Kymera a X Factor con Francesco Facchinetti
Cultura

I Kymera sono in semifinale. Ma nell’undicesima puntata di X Factor, andata in onda ieri martedì 9 novembre, il gruppo valdostano ha rischiato, per la seconda volta l’esclusione. Nella prima manche Simone Giglio e Davide Dugros hanno interpretato “She” di Elvis Costello: un’esibizione che evidentemente non è stata apprezzata dal pubblico che li ha costretti al ballottaggio con Stefano, un concorrente temibile perché fino a ieri non era mai stato ‘nominato’ dai telespettatori .

Nello scontro finale, i Kymera si sono esibiti, su base, con “Adagio” di Lara Fabian e con “Breathe” di Midge Ure. Stefano, invece, ha interpretato “Quanto t’ho amato” di Roberto Benigni e, acappella, “La musica è finita” di Umberto Bindi. Ma è proprio qui che Stefano prende una clamorosa stecca: si ferma e riprende a cantare.

A questo punto, sono i quattro giudici a doversi esprimere. Enrico Ruggeri ed Elio stanno con i Kymera, mentre Mara Maionchi si esprime a favore di Stefano. Anna Tatangelo abdica al proprio ruolo e nomina i Kymera, lasciando al pubblico a casa la decisione. La giuria è divisa a metà e la parola passa al televoto che, questa volta, esclude Stefano.

Martedì prossimo saranno in gara, oltre ai Kymera, anche Nevruz, Davide e Nathalie. I quattro finalisti si esibiranno in un pezzo inedito.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte