I libri della settimana consigliati da Filotea libreria editrice

Romanzi, saggi, racconti, gialli che possiamo trovare in libreria. Suggerimenti e consigli di autori italiani e stranieri per le nostre letture.
Cultura

Luciano Pisoni – Aldo Galli
"La via Francigena. Guida per il pellegrinaggio a piedi dal Gran San Bernardo, dal Moncenisio e dal Monginevro a Roma"
Adle Edizioni 2007
Prezzo: 16 euro

E' al momento la migliore guida in circolazione per percorrere a piedi il tratto italiano della Via francigena, che da Canterbury portava i pellegrini medioevali a Roma.
Un libretto descrive il percorso, accompagnato da precise cartine geografiche, tratto dopo tratto. Unico neo, il libro è pubblicato da una casa editrice francescana con una distribuzione molto limitata e che si trova in genere nelle librerie cattoliche.

Stefania Bertola
"A neve ferma"
Tea 2008
Prezzo: 8 euro

La scrittrice, sceneggiatrice, traduttrice torinese scrive romanzi da divorare, che per fortuna sono stati pubblicati tutti dall'editrice di economici, Tea.
Personaggi all'apparenza improbabili per situazioni assurde e ai confini della realtà risultano non troppo differenti dai personaggi che affollano le nostre vite e da noi stessi. E creano storie imperdibili e a tratti esilaranti.

Giancarlo Caselli
"Le due guerre. Perché l'Italia ha sconfitto il terrorismo e non la mafia"
Melampo 2009
Prezzo: 15 euro

Come magistrato, Caselli ha lavorato sui due fronti delle due guerre, Stato contro terrorismo e Stato contro mafia. In questo libro di memorie, cerca di capire quale può essere la risposta all'interrogativo posto nel titolo del libro, ricordando anche i tanti amici, che combattendo, a volte in solitudine, queste guerre di tutti hanno perso la vita.

A cura di Filotea Libreria Editrice
Ad Aosta, in via Hotel des Etats
www.filotea.info
filotealibreriaeditrice@gmail.com

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte