I libri della settimana consigliati da Filotea libreria editrice

Romanzi, saggi, racconti, gialli che possiamo trovare in libreria. Suggerimenti e consigli di autori italiani e stranieri per le nostre letture.
Cultura

Luciano Pisoni – Aldo Galli
"La via Francigena. Guida per il pellegrinaggio a piedi dal Gran San Bernardo, dal Moncenisio e dal Monginevro a Roma"
Adle Edizioni 2007
Prezzo: 16 euro

E' al momento la migliore guida in circolazione per percorrere a piedi il tratto italiano della Via francigena, che da Canterbury portava i pellegrini medioevali a Roma.
Un libretto descrive il percorso, accompagnato da precise cartine geografiche, tratto dopo tratto. Unico neo, il libro è pubblicato da una casa editrice francescana con una distribuzione molto limitata e che si trova in genere nelle librerie cattoliche.

Stefania Bertola
"A neve ferma"
Tea 2008
Prezzo: 8 euro

La scrittrice, sceneggiatrice, traduttrice torinese scrive romanzi da divorare, che per fortuna sono stati pubblicati tutti dall'editrice di economici, Tea.
Personaggi all'apparenza improbabili per situazioni assurde e ai confini della realtà risultano non troppo differenti dai personaggi che affollano le nostre vite e da noi stessi. E creano storie imperdibili e a tratti esilaranti.

Giancarlo Caselli
"Le due guerre. Perché l'Italia ha sconfitto il terrorismo e non la mafia"
Melampo 2009
Prezzo: 15 euro

Come magistrato, Caselli ha lavorato sui due fronti delle due guerre, Stato contro terrorismo e Stato contro mafia. In questo libro di memorie, cerca di capire quale può essere la risposta all'interrogativo posto nel titolo del libro, ricordando anche i tanti amici, che combattendo, a volte in solitudine, queste guerre di tutti hanno perso la vita.

A cura di Filotea Libreria Editrice
Ad Aosta, in via Hotel des Etats
www.filotea.info
filotealibreriaeditrice@gmail.com

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte