Il Coro Giovanile italiano si esibisce a Pont-Saint-Martin

Il tour invernale dell'ensemble che riunisce 30 giovani coristi provenienti da tutta Italia fa tappa prima a Torino e poi a Pont-Saint-Martin, nell'Auditorium, sabato 29 dicembre.
Cultura

Il tour invernale del Coro Giovanile Italiano passa da Nord Ovest facendo tappa prima a Torino  – venerdì 28 dicembre – e poi a Pont-Saint-Martin, nell’Auditorium, sabato 29 dicembre alle ore 21. L’ensemble di 30 giovani coristi, dai 18 ai 28 anni, diretti da Stojan Kuret, dopo aver compiuto lo stage e il tour estivo nel sud d’Italia, ripropongono, in  Piemonte e in Valle d’Aosta, il programma di lavoro del 2007.

Alla fiera di mastr’André… canti popolari delle regioni italiane”, questo il titolo del concerto, proporrà un repertorio di temi popolari, riproposti in versione corale, che riflettono le diverse tradizioni regionali. Nel programma, tra gli altri, i brani Annuncia la stella, canto popolare trentino, Anghelos cantade, canto di lode per il Natale sardo, S’è fatto notte, canzone a ballo della campagna romana, E si fussi pisci, canto amoroso siciliano.  

L’esibizione, inserita nelle manifestazioni per il decennale dell’Arcova (l’Associazione regionale dei Cori della Valle d’Aosta), sarà introdotta da un gruppo corale valdostano  formato da due dei più prestigiosi ensemble regionali, il coro Valgrisenche del Maestro Angelo Filippini e il quello Polifonico di Aosta diretto da Efisio Blanc.

    

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte