Prende il via domani alle ore 21 la rassegna "Incontri d'Autori a Maison La Tour". Ospite della serata inaugurale sarà il fotogiornalista e scrittore di guerra Ugo Lucio Borga, con la presentazione del testo Soldat 1: Guerra in Ucraina. Modera Roberto Mirteto.
Il libro racconta in presa diretta una guerra che sembrava impossibile e che, invece, ancora infuria alle porte dell’Europa. Storie e immagini raccolte in prima linea, senza il desiderio di giustificare ma con la volontà di comprendere. Tutto visto attraverso le vicende di chi, per scelta o per forza, spende la propria vita sul fronte di una battaglia dove il passato e il futuro del nostro continente si intrecciano.
La rassegna, che dopo Borga ospiterà Claudio Morandini, Fabio Di Bello e Davide Jaccod, si terrà nella suggestiva sala di “Maison La Tour”. "Edificio storico che l’Amministrazione Comunale – spiega una nota – intende rivalutare come polo di interesse strategico per il centro paese sotto il profilo educativo, turistico e per dare vita ad una location accogliente che diventi il cuore culturale della comunità verreziese".