Il fotogiornalista Ugo Borga apre la rassegna “Incontri d’autore a Maison La Tour”

Appuntamento alle ore 21 in piazza René de Challant di Verrès.
SOLDAT UGO BORGA
Cultura

Prende il via domani alle ore 21 la rassegna "Incontri d'Autori a Maison La Tour". Ospite della serata inaugurale sarà il fotogiornalista e scrittore di guerra Ugo Lucio Borga, con la presentazione del testo Soldat 1: Guerra in Ucraina.  Modera Roberto Mirteto.  

Il libro racconta in presa diretta una guerra che sembrava impossibile e che, invece, ancora infuria alle porte dell’Europa. Storie e immagini raccolte in prima linea, senza il desiderio di giustificare ma con la volontà di comprendere. Tutto visto attraverso le vicende di chi, per scelta o per forza, spende la propria vita sul fronte di una battaglia dove il passato e il futuro del nostro continente si intrecciano.

La rassegna, che dopo Borga ospiterà Claudio Morandini, Fabio Di Bello e Davide Jaccod, si terrà nella suggestiva sala di “Maison La Tour”. "Edificio storico che l’Amministrazione Comunale – spiega una nota –  intende rivalutare come polo di interesse strategico per il centro paese sotto il profilo educativo, turistico e per dare vita ad una location accogliente che diventi il cuore culturale della comunità verreziese".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte