Video 

“Il giro dell’oca”, arriva il primo video estratto dall’album “Volevo fare il rapper” di Sago

La canzone racconta le esperienze di chi soffre di disturbi psichiatrici e del giro che fa tra diverse strutture e servizi in cerca di un po' di sollievo. Alla fine del brano arriva la consapevolezza: forse non siamo così fragili come sembra, per sopportare tutto questo bisogna essere delle rocce.
Cultura

Ad un paio di mesi dalla presentazione ufficiale del suo nuovo album “Volevo fare il rapper”, arriva anche il primo video del brano intitolato “Il giro dell’oca” di Sago. La canzone racconta le esperienze di chi soffre di disturbi psichiatrici e del giro che fa tra diverse strutture e servizi in cerca di un po’ di sollievo. Alla fine del brano arriva la consapevolezza: forse non siamo così fragili come sembra, per sopportare tutto questo bisogna essere delle rocce.

L’ispirazione per il brano parte dal lavoro di “Sago” educatore al centro diurno della cooperativa Arc en ciel di Aosta. Confrontandosi con gli utenti che seguono il suo laboratorio rap, Sago ha concepito il testo che mischia le esperienze sue personali e famigliari (i ricordi delle difficoltà della zia Anto, già protagonista di un singolo tre anni fa, e del dolore, della paura che si creava nella sua famiglia) e le esperienze degli utenti stessi. La musica allo stesso modo è stata concepita da Ada Paola Di Bene e Christian Curcio, colleghi di Sago in cooperativa. La voce del ritornello è di Marco Angelini, utente del centro diurno e cantante. Il video curato dal videomaker Michel Domaine non poteva che riprendere le dinamiche alla base della canzone: la sinergia che si crea al centro diurno dell’Arc en Ciel tra utenti e operatori quando si fa musica. Le riprese infatti raccontano i laboratori che settimanalmente la cooperativa offre ai suoi utenti: Fulmini in linea retta e Parafulmini dove la musica tiene insieme e fa dimenticare per un attimo le difficoltà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte