Il messaggio proibito di Michelangelo nella Cappella Sistina, protagonista a Pont

Appuntamento con Roy Doliner, all'interno della rassegna 'Quattro chiacchiere in biblioteca', domani, giovedì 12 febbraio, alle ore 21,00.
Cultura

Sarà  Roy Doliner il protagonista della serata, organizzata al Centre culturel di Villa Michetti a Pont-Saint-Martin, dedicata a Michelangelo e al messaggio proibito del suo capolavoro, la Cappella Sistina.
L’appuntamento, all’interno della rassegna “Quattro chiacchiere in biblioteca”, è per domani, giovedì 12 febbraio, alle ore 21,00.

Roy Doliner è studioso di lingue, grande esperto di storia, storia delle religioni comparate, storia dell’arte, storia italiana e dell’antica Roma, oltre che della storia ebraica. Studioso della letteratura e della tradizione ebraica (Talmud, Midrash e Kabbalah), è anche drammaturgo, i suoi testi contengono un grande senso dello humor. A Roma ha fondato la Cultural Association Rome for jews allo scopo di insegnare e diffondere la storia ebrea di Roma e accompagnare accademici e autorità in visita a Roma e ai Musei Vaticani. E’ docente e consulente esperto di tutte queste discipline. Vive tra Roma e New York.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte