Tre giorni di sport, musica, animazione dedicati a grandi e piccini. Stiamo parlando di Dora in Festa, la manifestazione organizzata dagli abitanti del Quartiere Dora e inserita nel cartellone di eventi e spettacoli a cura dell'Assessorato alle Attività
Produttive “Aosta nel cuore nell’anima”. Sede principale della festa, Piazza Battaglione Cervino, la piazza di fronte alla scuole elementari.
L'appuntamento che quest'anno compie 10 anni prende il via domani, venerdì 11 giugno alle 10 con un torneo di calcio a 5 riservato agli “under 14”. Nel pomeriggio dopo la finale del torneo, la musica di Lady Barbara accompagnerà l'apertura del ristorante, dalle 19, che come sempre offre specialità di pesce: fritto misto e paella.
La giornata di sabato inizierà alle 14 con il torneo di bocce, mentre alle 14.30 sono in programma animazioni per i bambini. Dopo il torneo di calcio a cinque “over 14”, in programma alle 15, spazio nuovamente ai più piccoli con una serie di giochi organizzati. Nel tardo pomeriggio si aprirà il mercatino mentre dalle 17 la gara di torte sarà accompagnata dal concerto aperitivo dei “Pol En Tino”. Sul palco salirà in serata invece il gruppo Arizona.
L'ultima giornata di Dora in Festa prevede infine il pranzo in piazza su prenotazione, i tornei di calciobalilla, la gara di pinnacola. Dopo la premiazione degli ultimi tornei entrerà in scena il Coro Monte Cervino che allieterà la merenda finale, calando il sipario sulla manifestazione.
Promotori e organizzatori della manifestazione sono il circolo territoriale del quartiere Dora, il Tavolo delle risorse del quartiere Dora, il circolo Acli Sant’Anselmo, il circolo bocciofilo quartiere Dora, il comitato del quartiere Dora, la cooperativa Anziani per l’autogestione, la cooperativa “Noi e gli altri”, l’Istituzione scolastica Saint-Roch, l’oratorio di Sant’Anselmo, la Parrocchia di Sant’Anselmo, il “Centro Educativo
“L’Isola che non c’è” la Garderie L’Ape Luna ed il servizio di Assistenza Domiciliare di
Quartiere.