Ugo e Guglielmo, il condottiero Napoleone, lo scrittore Stendhal. Sono solo alcuni dei personaggi che ruotano intorno al Borgo di Bard, le cui storie i visitatori avranno modo di scoprire partecipando a “Magiche notti a Bard”, una serie di visite teatrali notturne organizzate dalla compagnia Adret Teatro.
Primo appuntamento “con le candele, il teatro d’ombre, le voci e la magia del racconto” è per venerdì 8 agosto dalle ore 22. La serata si concluderà alla Casa della Meridiana “con dolcezze e vino.”
Ciascuna replica porterà alla scoperta del borgo e del forte by night solo 15 persone con partenza prevista dal Courlet, il Pino all’ingresso del Borgo, vicino all’ingresso per gli ascensori per il Forte. La prenotazione è obbligatoria entro le 20 del giorno precedente telefonando ad Agnese Molinaro dell’Adret Teatro al 347 7670220. Il costo per la partecipazione è di 10 €.
Lo spettacolo “Magiche notti a Bard” è prodotto da Adret, regia Agnese Molinaro, testi Fulvio Vergnani, in occasione del terzo anniversario dell’apertura a Bard del suo spazio culturale e del suo 13esimo anno di attività.
Dopo lo spettacolo dell’8 agosto, l’Adret tornerà a fare da guida, tutti i giorni da sabato 9 fino a mercoledì 13 agosto e dopo una pausa ferragostiana, ancora il 22, 23 e 24 agosto.