Video 

Intervista a Maurizio Lastrico: perché Dante, il rapporto con il pubblico e Don Matteo

Maurizio Lastrico, attore e comico ligure, si è esibito ad Aosta in una serata “cabaret” dal titolo “Lasciate ogni menata voi che entrate”, sabato 23 marzo. Accolto da uno Splendor sold out, Lastrico ha appassionato tutti a suon di endecasillabi e gag per una serata di pure risate.
Cultura

 

Un teatro entusiasta e completamente sold out, tra gag e scenette già collaudate, ma sempre divertenti, dalla battuta sulla ferrovia per rompere il ghiaccio in apertura. Maurizio Lastrico è arrivato ad Aosta e si è fatto sentire con uno spettacolo energico e partecipato in cui ha potuto sfoggiare tutto il suo “savoir faire” e la sua “voglia di umanità”. L’attore e comico, conosciuto – nel mondo della stand up – per le sue scenette e i suoi racconti in endecasillabi danteschi, porta sul palco la sua formazione teatrale, tra esercizi di stile e creative applicazioni di trucchetti del mestiere. Lastrico comanda il palco a colpi di metrica e comicità fisica in uno spettacolo sapientemente equilibrato, ma in cui si trova ancora lo spazio per un dialogo con il pubblico.

Lastrico, attore e comico ligure, si è esibito in una serata “cabaret” dal titolo “Lasciate ogni menata voi che entrate”, sabato 23 marzo allo Splendor di Aosta. Il comico ligure, che ha trovato un teatro pieno, attivo e preparato al suo modo di fare, pronto ad intervenire e a partecipare. Ma Lastrico non è “solo” un uomo di teatro, ma anche un attore, sia per la televisione che per il cinema. Conosciuto per la sua partecipazione a Zelig Off, in cui ha debuttato con la sua Divina Commedia rivisitata nel 2009, è apparso anche in una puntata di Camera Café, ma anche in BravoGrazie su Rai2 e molti altri programmi, tra cui tre stagioni della storica serie italiana Don Matteo, in cui interpreta il pubblico ministero Marco Nardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte