Dal 5 dicembre 2008 un nuovo Direttore per il Museo Regionale di Scienze Naturali di Saint-Pierre, si tratta di Isabella Vanacore Falco, Direttrice del Giardino Alpino Saussurea di Courmayeur e Presidente dell'Associazione internazionale dei Giardini Botanici Alpini (AIGBA), nominato dalla Giunta Regionale per il quinquennio 2008-2013.
La Dr. Vanacore Falco sarà coadiuvata dal Presidente del Museo: la Prof.ssa Rosanna Piervittori, Docente di Lichenologia presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Torino (nominata in rappresentanza della Société de la Flore Valdôtaine) e dal Vice Presidente: la Dr. Santa Tutino, Responsabile del Servizio Aree Protette dell’Assessorato all’Agricoltura e Risorse Naturali, entrambe riconfermate nello stesso ruolo ricoperto nella precedente amministrazione dell’Ente.
Nel Consiglio del Museo sono inoltre stati riconfermati l’Arch. Nathalie Dufour designata del Comune di Saint-Pierre, il Dr. Davide Bolognini in rappresentanza del Comitato Scientifico dell’Ente, mentre è alla sua prima nomina l’Ing. Francesco Framarin come delegato delle Associazioni ambientaliste.