Isabella Vanacore Falco è il nuovo direttore del Museo di scienze naturali di Saint-Pierre

Lo ha deciso la Giunta regionale il 5 dicembre scorso. Rimarrà in carica fino al 2013 e sarà coadiuvata dal Presidente del Museo, la prof.ssa Rosanna Piervittori, Docente di Lichenologia dell'Università di Torino.
Castello di Saint Pierre, sede del Museo regionale di Scienze naturali
Cultura

Dal 5 dicembre 2008 un nuovo Direttore per il Museo Regionale di Scienze Naturali di Saint-Pierre, si tratta di Isabella Vanacore Falco, Direttrice del Giardino Alpino Saussurea di Courmayeur e Presidente dell'Associazione internazionale dei Giardini Botanici Alpini (AIGBA), nominato dalla Giunta Regionale per il quinquennio 2008-2013.

La Dr. Vanacore Falco sarà coadiuvata dal Presidente del Museo: la Prof.ssa Rosanna Piervittori, Docente di Lichenologia presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Torino (nominata in rappresentanza della Société de la Flore Valdôtaine) e dal Vice Presidente: la Dr. Santa Tutino, Responsabile del Servizio Aree Protette dell’Assessorato all’Agricoltura e Risorse Naturali, entrambe riconfermate nello stesso ruolo ricoperto nella precedente amministrazione dell’Ente.
Nel Consiglio del Museo sono inoltre stati riconfermati l’Arch. Nathalie Dufour designata del Comune di Saint-Pierre, il Dr. Davide Bolognini in rappresentanza del Comitato Scientifico dell’Ente, mentre è alla sua prima nomina l’Ing. Francesco Framarin come delegato delle Associazioni ambientaliste.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte