“Jelie” di Joseph Péaquin al 17° Festival Cinemambiente di Torino

Uno dei 13 corti realizzati per la Maison des Anciens Remèdes è stato ufficialmente selezionato (su oltre 1000 opere visionate) nella sezione Panorama Cortometraggi del 17° Festival Cinemambiente di Torino in programma dal 31 maggio al 05 giugno 2014.
Jelie
Cultura

"Jelie", uno dei 13 ritratti realizzati da Joseph Péaquin per la sala immersiva della Maison des Anciens Remèdes, è stato ufficialmente selezionato (su oltre 1000 opere visionate) nella sezione Panorama Cortometraggi del 17° Festival Cinemambiente di Torino in programma dal 31 maggio al 05 giugno 2014.

Il ritratto e l’intero progetto è stato prodotto dal Centre d’Études Les Anciens Remèdes con il finanziamento dell’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta. "Jelie" è il ritratto di una vivace ultraottantenne di Jovençan, profonda conoscitrice dell’utilizzo di erbe nella tradizione ma soprattutto dotata di una coscienza ambientale moderna e fuori dal comune nonché di un’intelligenza viva, sviluppata nell’arco degli anni con l’osservazione acuta e sensibile della natura, sia ambientale che umana.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte