Di nuovo insieme, come lo scorso anno. Kilian Jornet e Bruno Brunod, due tra i più forti skyrunner al mondo, si ritrovano questa sera, sabato 2 agosto, in quel di Valtournenche per assistere alla proiezione di “Déjame vivir”, secondo film di Summits of my Life, il nuovo progetto dell’atleta catalano.
I due si erano conosciuti l’estate scorsa ai piedi della Gran Becca quando il giovane Kilian ha strappato, proprio a Bruno Brunod, il record di salita e discesa dal Cervino. Da lì le occasioni di amicizia ed incontro tra i due campioni si sono susseguite di continuo.
Si ritrovano in Valle d’Aosta per la prima italiana del film in cui sono contenute tutte le imprese dello scorso anno dell’atleta catalano nell’ambito del suo progetto: i record di Monte Bianco e Cervino e il tentativo sfumato sull’Elbrus.
Questa sera la proiezione sarà alle ore 21 al Centro Congressi di Valtournenche, sempre alle ore 21, si replica nella Piazza d’Armi del Forte di Bard. L’ingresso per entrambe le serate è libero sino ad esaurimento posti.
L’ iniziativa è promossa dall’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione Valle d’Aosta, dall’Associazione Forte di Bard e del Comune di Valtournenche.