La 3 B dell’Einaudi e la 2 B e la 2 C della Martinet si aggiudicano il buono libri da 200 euro

Le classi hanno preso parte al concorso indetto nell'ambito di Babel, il festival della parola. Ai ragazzi è stato chiesto di recensire il libro Il cavaliere, la strega, la Morte e il diavolo di Silvana De Mari. La premiazione domani, mercoledì, alle 1030
Cultura

La 3 B dell’Istituzione Scolastica L. Einaudi di Aosta e la 2 B e la 2 C dell’Istituzione Scolastica E. Martinet di Aosta sono le classi che verranno premiate, domani, mercoledì 28 aprile, alle ore 10.30, nell’ambito del concorso scolastico indetto da Babel, il Festival della parola.

Il concorso rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di primo grado, chiedeva ai partecipanti di recensire il libro “Il cavaliere, la strega, la Morte e il diavolo“ di Silvana De Mari (edizioni Lindau, Torino 2009). Le vincitrici sono state selezionate fra altre 5 classi che in tutto hanno presentato 24 recensioni. 

A loro l’autrice e l’Assessore Laurent Viérin consegneranno un buono libri del valore di 200 euro, da spendere nella vicina libreria Agorà. Dopo la premiazione si terrà un incontro con la De Mari, aperto al pubblico.

Tra gli appuntamenti rivolti ai più giovani, venerdì prossimo, 30 aprile, alle ore 10, è in programma, sempre nella Casa di Babel, un incontro con lo scrittore Tahar Ben Jelloun e la giornalista Giovanna Zucconi

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte