La banda giovanile di Châtillon terza classificata a “Giovani in Concorso”

Ottimo piazzamento alla kermesse in Provincia di Bergamo per la banda guidata dal Maestro Davide Enrietti, con la giuria che ha conferito il punteggio di 83,75/100 e sottolineato le “potenzialità impressionanti" del gruppo.
Cultura

La Banda giovanile di Châtillon si è classificata al posto, nella categoria A, alla tredicesima edizione di Giovani in Concorso, la kermesse di Costa Volpino aperta ai complessi bandistici con strumentisti nati dopo il 1° gennaio 1999.

Il gruppo, formato dagli allievi del corso di musica d’assieme della Scuola di musica del Corps Philharmonique de Châtillon e dai musici più giovani del gruppo bandistico, domenica si è esibito al concorso in provincia di Bergamo con un organico di 44 elementi di età compresa tra i 7 e i 18 anni, con un'età media di soli 12 anni, e con tutte le classi strumentali rappresentate: tre oboi, quattro flauti, otto clarinetti, un fagotto, cinque saxofoni, sette trombe, due corni, quattro tromboni, due euphonium, due tuba e sei percussioni.

Sotto la direzione del Maestro Davide Enrietti la banda giovanile di Châtillon ha suonato due brani: 'A Joyful Journey' di Robert Sheldon, obbligatorio, e 'Renri' di Federico Agnello, brano a libera scelta, ottenendo un punteggio di 83,75/100. Risultato d'eccellenza che fa il paio con il primo premio ottenuto nel 2013, con la giuria che ha voluto sottolineare le “potenzialità impressionanti di mezzi strumentali e risorse umane” del gruppo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte