La biblioteca di Doues propone un’iniziativa per riavvicinare gli anziani alla lettura

Dal 25 novembre, ogni ultimo giovedi del mese, dalle 16.30 alle 18.00, l'aiuto bibliotecario della biblioteca di Doues si recherà presso la microcomunità degli anziani “Mon Repos” del comune per presentare una serie di libri.
Cultura

“Un libro è SEMPRE un buon amico” è il nome di un’iniziativa proposta dalla Commissione di Gestione della Biblioteca Comunale di Doues a favore degli ultra sessantenni. L’ultimo giovedì di ogni mese, dalle 16.30 alle 18.00, l’aiuto bibliotecario della biblioteca di Doues si recherà presso la microcomunità degli anziani “Mon Repos” del comune per  presentare una serie di libri in dotazione presso la biblioteca comunale.

La struttura, durante l’iniziativa, sarà aperta anche  agli anziani di età superiore ai 60 anni del territorio. Obiettivo infatti di “Un libro è SEMPRE un buon amico” è di creare un momento di aggregazione per le persone di una certa età.

“Si tratta  – spiega una nota – di una piccola iniziativa, che però vuole diventare un “appuntamento fisso” per quelle persone di una certa età che magari hanno bisogno di un pretesto per uscire di casa, e allo stesso tempo valorizzare il patrimonio di libri conservato presso la biblioteca comunale. “

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte