I grandi classici della canzone italiana e francese saranno proposti venerdì sera sul palco del teatro Giacosa di Aosta da due artiste d’eccezione: Paola Turci e Naif Hérin.
La valdostana Christine Hérin che per la Turci ha firmato nel 2010 due brani inediti, si farà interprete della musica francese d’autore: dai successi della Piaf, Aznavour, Brassens, Gainsbourg, Vartan, Indochine ed altri artisti ancora.
Paola Turci invece darà voce a Modugno, De André, passando per Tenco, Gaber, Guccini, Mina, Battiato fino a Capossela.
Paola Turci, è una cantautrice e interprete molto amata dal grande pubblico. Il suo debutto sulla scena della musica italiana arriva nel 1986 al Festival di Sanremo dove si aggiudica il Premio della Critica. Ad Aosta la Turci arriva con in cantiere il terzo disco della trilogia che ritrae la sua particolare visione del mondo: l’amore (Attraversami il Cuore), le donne (Giorni di Rose), il mondo che vorrebbe (Le storie degli altri), anticipato dal singolo, uscito nel luglio scorso, Utopia.
Gioca in casa Christine “Naif” Hérin originaria di Quart. L’artista valdostana, conosciuta oltralpe per il suo album Faites du Bruit e per il singolo Goûte-moi, è ora impegnata nella produzione del suo secondo disco francese.
Il prezzo del biglietto è di 15 euro, ridotto 11 euro.