La compagnia teatrale Gli Specchi di Quart porta in scena ‘Quel tram che si chiama…’

Domani, sabato 11 dicembre, dalle ore 21 presso l’auditorium delle scuole medie del Villair di Quart verrà portato in scena lo spettacolo diretto da Guido Lamberti e ispirato al celebre dramma di Tennessee Williams.
Compagnia teatrale Gli Specchi di Quart
Cultura

Serata all’insegna del teatro, domani al Villair di Quart. La locale compagnia teatrale “Gli specchi” porterà in scena lo spettacolo ‘Quel tram che si chiama…’, diretto da Guido Lamberti e ispirato al celebre dramma di Tennessee Williams.

La trama: nella New Orleans degli anni ’40, Stanley e Stella sono una coppia il cui equilibrio viene messo a rischio dalla sorella di lei, Blanche. Stanley, un rude polacco dai modi burberi, è un uomo di grande forza che è travolto da una passione carnale per la moglie Stella. A turbare questo equilibrio giunge la sorella di Stella, Blanche, una donna dai molti lati oscuri che pian piano andrà svelando, fino a che, alla fine della vicenda, giunge alla pazzia e viene ricoverata in manicomio, mentre la coppia, la cui pace familiare sembra allietata dalla nascita di un bambino, arriva ad un punto di rottura per l’incapacità di Stella di accettare il destino della sorella.

L’appuntamento è per le 21 presso l’auditorium delle scuole medie del Villair di Quart.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte