La grande chitarra di Paco de Lucia arriva a Saint-Vincent

ospite della Saison culturelle, sabato 20 marzo 2010, alle ore 21, al Palais Saint-Vincent. La data è assieme a quella di Roma del febbraio scorso, l’unica italiana inserita nel tour.
Paco de Lucia
Cultura

Paco de Lucia, il grande chitarrista sarà ospite della Saison culturelle, sabato 20 marzo 2010, alle ore 21, al Palais Saint-Vincent. La data è, assieme a quella di Roma del febbraio scorso, l’unica italiana inserita nel tour.

Francisco Sánchez Gómez, in arte Paco de Lucía, uno dei più grandi chitarristi di flamenco è nato ad Algeciras in  Andalusia. Inizia a suonare la chitarra all’età di cinque anni spinto dal padre. La sua prima esibizione arriva a soli 11 anni, in una radio locale. A 14 anni, insieme al fratello, da vita al duetto Los Chiquitos de Algecíras che gli fa vincere addirittura un premio speciale della giuria.

Nel 1962 si trasferisce a Madrid con la famiglia e poi parte per gli Stati Uniti per il suo primo tour mentre nel 1967, incide il suo primo album da solista La fabulosa guitarra de Paco de Lucía. Nel 1968 avviene l’incontro con Camarón de la Isla con il quale inciderà 12 dei suoi 25 album. In oltre 30 anni di carriera ha vinto centinaio di premi e ha conquistato il consenso della critica per la rivoluzione musicale da lui innescata.

Il prezzo del biglietto per assistere allo spettacolo di Paco de Lucia è di 20 euro l’intero e 15 il ridotto. Il concerto è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tutto Musica e Musiche dal Mondo Per prenotazioni e ulteriori informazioni telefonare al punto vendita n. verde 800141151 oppure al n. 0165 32778.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte