“La natura ci guarda”, i vincitori del concorso fotografico

Le fotografie premiate e menzionate, insieme a altre 7 opere selezionate dalla giuria, saranno esposte a partire dall’8 dicembre prossimo su quadri led retroilluminati presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche.
1° premio - Posso fidarmi di te di Laura Mori
Cultura, Società

“Un’immagine che emoziona perché lo sguardo impaurito della volpe, valorizzato dalla composizione del quadro, fa emergere il concetto di fragilità del rapporto tra uomo e natura”. Con questa motivazione la giuria del concorso fotografico “La natura ci guarda, organizzato da Fondation Grand Paradis, ha assegnato il primo premio a “Posso fidarmi di te?” di Laura Mori di Milano.

Il secondo premio è andato a Marina Bari di Brissogne per “Uno sguardo verso l’alto, mentre Tiziana Dalla Zanna di Nus si è aggiudicata il terzo premio con la fotografia Lo sguardo…parla nel silenzio.

La giuria, composta dal fotografo e guardaparco Enzo Massa Micon, dal presidente dell’Associazione Mountain Photo Festival Alessandro Ottenga, dal fotografo professionista Paolo Rey e dal Direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz, ha inoltre attribuito due menzioni speciali a Presenza di Fabio Beconcini di Pisa e a Incontri ravvicinati di Lucia Serra e Giovanni Mosca di Genova.

Al concorso, realizzato con il sostegno dell’Hostellerie du Paradis di Valsavarenche e dell’Associazione Mountain Photo Festival, hanno partecipato appassionati di montagna e fotografia provenienti da tutta Italia e dalla Francia con complessivamente 188 fotografie.

Le fotografie premiate e menzionate, insieme con altre 7 opere selezionate dalla giuria, saranno esposte a partire dall’8 dicembre prossimo su quadri led retroilluminati presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche, visibili anche
dall’esterno della struttura, e pubblicate in una photogallery sul sito web di Fondation Grand Paradis (www.grand-paradis.it), nella sezione dedicata al concorso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte