La prima tournée teatrale di Daniele Silvestri fa tappa ad Aosta

Il cantante sarà al Teatro Splendor, nell'ambito della Saison culturelle, venerdì 11 marzo 2016 alle ore 21.
Daniele Silvestri
Cultura

Farà tappa in Valle d’Aosta venerdì 11 marzo 2016 il tour teatrale di Daniele Silvestri. Il cantautore sarà ospite, alle ore 21 al Teatro Splendor, della Saison culturelle. 

Da alcuni giorni è disponibile il nuovo album di inediti di Silvestri "Acrobati" a cinque anni di distanza da "S.C.O.T.C.H”. In poche ore il disco ha raggiunto il primo posto nella classifica dei dischi più richiesti su iTunes.

Anticipato dal singolo "Quali alibi" l’album contiene 18 canzoni per 74 minuti di musica. Nell’annunciarlo Silvestri ha spiegato: " Sono andato in studio, a Lecce, assieme a un gruppo di musicisti che ho scelto per le loro eccellenti doti e a un iPhone pieno di idee musicali, alcune strutturate, altre solo abbozzate. Non avevo date, non avevo scadenze. Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto, forse dai tempi de “Il dado”, la stessa energia e la stessa urgenza creativa."

La tournée che riporterà Silvestri in Valle è la prima nei teatri nella carriera del cantautore. "Ho voglia di sperimentare – ha detto il cantante a proposito del tour  – di lasciare che siano le canzoni stesse a trovare la loro collocazione nella scaletta, che mi suggeriscano quale sia il modo migliore per essere presentate al pubblico. Avevo chiesto espressamente alla mia agenzia di provare a organizzare un tour che toccasse ogni regione d’Italia, ma credevo fosse impossibile. E invece ci sono riusciti, mi hanno accontentato e quindi davvero, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, arriveremo ovunque".

Il prezzo del biglietto è di 24 euro intero e 20 euro il ridotto. Lo spettacolo è incluso degli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e leggera e popolare.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte