La Valle d’Aosta alla conquista della scena musicale nazionale: al via il tour dei dARI e di Naif

I dARI ritorneranno ad Aosta il 12 novembre. Il concerto, inserito nella Saison Culturelle 2010/2011, darà il via allo “Spazzatour”. Naif, sempre il 12, inizia una tournée nelle Marche con Paola Turci e i vincitori del festival Musicultura.
I dARI
Cultura

Sulla scena musicale nazionale la Valle d’Aosta ha sempre più un proprio posto. Artefici della conquista sono tre gruppi: i dARI, Naif e i Kymera.
I primi, idoli delle teenager, ritorneranno ad Aosta, e precisamente al Teatro Giacosa, il prossimo venerdì, 12 novembre. Il concerto, inserito nella Saison Culturelle 2010/2011, darà il via allo “Spazzatour” che porterà, nei prossimi mesi, Dari, Fab, Cadio e Fasa a solcare alcuni fra i più importanti teatri d’Italia. L’appuntamento con i dARI sarà l’occasione per ascoltare alcune delle hit del gruppo come “Wale (tanto wale), “Tutto regolare” e “Cercasi aaamore” ma anche per conoscere i   brani del nuovo cd “In testa”, con i nuovi singoli “Da me” e “Bonjour”.
Non solo musica ma anche animazioni tecnologiche e innovative, in questo spettacolo, con l’uso di screen retroilluminati, tv on stage, regia live e video che catapultano lo spettatore in una atmosfera ‘cyber’.

Altro astro nascente della musica italiana, targato Vallée, è Christine Hérin in arte Naif. La cantante di Quart, “Miss Fette de Brie” come viene simpaticamente soprannominata dai conduttori di Caterpillar, inizierà il prossimo 12 novembre una tournée nelle Marche con Paola Turci e i vincitori del festival Musicultura  il gruppo siciliano Cordepazze, il leccese Andrea Epifani e la palermitana Serena Ganci).

Con la tournée di Musicultura, Naif torna quindi a collaborare artisticamente con la Turci dopo aver firmato due brani (“Tous les Jours” e “Goccia”) nell’ultimo disco “Giorni di Rose” della cantante romana. Questa nuova esperienza inoltre arriva dopo il successo ottenuto da Christine come musico inviata di “Quelli di Caterpillar”, il programma televisivo di Rai 3 dell’estate scorsa. Il tour Musicultura che si concluderà il 3 dicembre ha come partner  Radio Uno Rai. Sulle frequenze dell’emittente sarà possibile ascoltare gli spettacoli.

Non luccica ancora come quella dei dARI e di Naif ma è in forte ascesa comunque la stella dei Kymera, il duo valdostano protagonista di X-Factor, il talent show di Raidue.
A poche puntate dalla fine, Simone Giglio e Davide Dugros si possono comunque ritenere soddisfatti: il loro “falsetto” ha fatto breccia nel pubblico.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte