L’Area Megalitica arriva in centro città con il Mega Museo

Dall'11 novembre al 31 gennaio 2025, sotto i portici del Comune di Aosta, in piazza Chanoux, sarà allestita una scenografica mostra dedicata alle diverse collezioni archeologiche custodite all'Area Megalitica.
Area Megalitica
Cultura

Per tutto il periodo natalizio, da lunedì 11 novembre al 31 gennaio 2025, la “periferica” Area Megalitica si sposta nel cuore di Aosta: sotto i portici del Comune, in piazza Chanoux, infatti, sarà allestito un “Mega Museo“, una scenografica mostra dedicata alle diverse collezioni archeologiche custodite presso l’Area di Saint-Martin-de-Corléans.

Si tratta di un percorso espositivo che presenta una ricca rassegna di reperti antichi, riprodotti da macro-immagini realizzate da fotografi d’arte e di archeologia, che ne rivelano i dettagli più nascosti e curiosi. Un allestimento che vuole catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico, sia residenti che turisti, e invogliarli a visitare i reperti dal vivo.

“L’allestimento Mega Museo è pensato per catturare l’attenzione e, soprattutto, per promuovere la visita dell’Area Megalitica, un viaggio nel tempo per pubblici diversificati: famiglie con bambini, studenti, studiosi, appassionati di storia e archeologia e curiosi di tutte le età”, commenta l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz, Assessore regionale ai Beni e Attività culturali.

“MEGA MUSEO è un progetto di comunicazione ed è il risultato di un lavoro di squadra sviluppato dallo staff dell’Area Megalitica”, dichiara la dirigente Viviana Maria Vallet. “L’ideazione creativa è dello Studio BConseil di Aosta che ha brillantemente interpretato l’obiettivo di catturare l’attenzione e accendere la curiosità del vasto pubblico appassionato di archeologia, di storia e di arte. L’Area Megalitica è un luogo iconico da non perdere, che connette il passato con il futuro della Regione Valle d’Aosta e della sua importante offerta culturale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte