Le mele tornano protagoniste ad Antey-Saint-André con “MeleVallée”

I produttori valdostani si sono dati nuovamente appuntamento per domani, domenica 12 ottobre, nel borgo di Antey Saint-André per esporre e vendere i loro prodotti. La mostra mercato si apre alle 9.
Cultura

I produttori valdostani del più famoso frutto della storia, la mela, si sono dati nuovamente appuntamento per domani, domenica 12 ottobre, nel borgo di Antey Saint-André per esporre e vendere i loro prodotti.

"Mele Vallée" questo è il nome della manifestazione, si apre alle 9 con la mostra mercato di tutti i prodotti derivati dalle mele: dalle marmellate alle mele secche, dall’aceto ai dolci, dalle salse al sidro senza dimenticare l’esposizione e la vendita dei frutti e degli alberi. Alle 12.30 è previsto il pranzo tipico a base di mele nel padiglione dell’area sportiva. Il pomeriggio sarà allitato dalla musica dei gruppi tradizionali, dai giochi per i bambini e animazioni varie. Le frittelle di mele saranno distribuite a partire dalle 15.30, mentre alle 17 è prevista la premiazione del concorso fotografico e del miglior stand.

Alla manifestazione saranno presenti anche i due paesi gemellati con Antey: Les Mathes-La Palmyre e Sant’Andrea sullo Jonio, nei cui stand sarà  possibile degustare rispettivamente le ottima ostriche dell’oceano Atlantico e le piccanti proposte gastronomiche calabresi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte