ll Marché Vert Noël torna al Teatro romano, aumenta la quota di partecipazione

“La manifestazione richiede un grande impegno, anche logistico e organizzativo, quindi riteniamo l’aumento necessario”, spiega Carradore. “Inoltre la cifra richiesta è comunque più bassa della media richiesta dai principali mercatini italiani e non".
Marché Vert Noel 2013
Cultura

ll Marché Vert Noël torna al Teatro romano di Aosta dal 29 novembre 2014 al 6 gennaio 2015. Lo ha deciso la Giunta comunale venerdì scorso. Gli chalets presenti saranno nuovamente 46, come lo scorso anno, 42 dei quali riservati agli operatori commerciali, mentre i restanti saranno destinati agli alpini, all’assessorato all’Agricoltura e a chi si occuperà della somministrazione di alimenti e bevande. La spesa complessiva stimata è di 125mila euro (10 mila in meno rispetto allo scorso anno, ndr) di cui 20mila euro a carico della Regione (5mila in più sul 2013).

“La manifestazione è diventata l’evento principale delle iniziative di promozione turistico-commerciale organizzate in occasione delle festività natalizie – spiega l’assessore comunale al Turismo, Patrizia Carradore – e si connota non solo come luogo d’incontro di domanda e offerta commerciale di qualità ma anche come spazio di aggregazione ed animazione cittadina, oltre che di valorizzazione e di promozione del territorio e della tradizione valdostana, in un’ambientazione prettamente alpina”.

Aumentano le quote di partecipazione per gli artigiani e gli operatori commerciali che per il 2014-2015 ammontano a 2.200 euro Iva inclusa, contro i 1880 euro del 2013. “La manifestazione richiede un grande impegno non solo strattamente economico ma anche logistico e organizzativo, da parte dell’amministrazione, e quindi riteniamo l’aumento necessario”, spiega Carradore. “Inoltre la cifra richiesta è comunque più bassa della media richiesta dai principali mercatini nel panorama italiano e internazionale”.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 di lunedì 1° settembre all’Ufficio manifestazioni del Comune di Aosta. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet del Comune di Aosta. L’evento verrà inaugurato il 28 novembre alle ore 18. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte