Mamima Swan propone uno stage di danza tradizionale africana con Lua Shayenne

La coreografa e danzatrice canadese di adozione, ma originaria del Ghana condurrà, sabato 19 e domenica 20 settembre presso il laboratorio permanente SuonoGestoMusicaDanza di Aosta, un workshop di danza africana tradizionale dal Ghana e dalla Guinea.
Lua Shayenne
Cultura

Sarà ad Aosta sabato 19 e domenica 20 settembre prossimi la coreografa e danzatrice Lua Shayenne, canadese di adozione, ma originaria del Ghana. Ospite dei Mamima Swam condurrà, presso la sede del laboratorio permanente SuonoGestoMusicaDanza di Aosta (in Reg. Tzamberlet 4), un workshop di danza africana tradizionale dal Ghana e dalla Guinea.

Ilpercorso è a numero chiuso, minimo 10 massimo 15 partecipanti, e per iscriversi è necessario mettersi in contatto anticipatamente con l'associazione MAMIMA SWAN (+39 349 5123744 // info@mamimaswan.com) e versare sempre in anticipo la quota di iscrizione (45€ per l'intero Workshop)

Nella serata di sabato 19 settembre verrà inoltre proposta presso la sede del laboratorio permanente una serata di musica e danza con Mamima Swan, Lua Shayenne e Ranzie Mensah.

Lua Shayenne è una danzatrice che comincia la sua formazione di ballerina presso l'Accademia d'arte Randolph Academy for the Performing Arts, Toronto (Canada).Dopo aver completato il tirocinio in danza Africana, dei Caraibi, moderna-afro e classica con la compagnia COBA (Collective of Black Artists), Shayenne inizia ad approfondire lo studio della danza moderna e contemporanea e si appassiona di danza tradizionale africana. Nell'autunno del 2006, crea con Roshanak Jaberi, la sua compagnia di danza Aya Dance Collective a Toronto, Canada. Il repertorio della compagnia spazia dalla danza tradizionale africana a quella contemporanea, per toccare su tematiche legate al cambiamento sociale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte