La Fondation Emile Chanoux ha un nuovo Presidente: è Marco Gheller, 36 anni, attualmente Assessore alla cultura del Comune di Saint-Christophe nonché coordinatore della cooperativa sociale La Libellula. Succede ad Alessandro Celi che ha guidato la Fondazione negli ultimi 10 anni. “Ringrazio Celi e il cda uscente per il lavoro fatto negli ultimi anni per avermi dedicato nelle ultime settimane tempo e attenzioni, facilitando non poco il passaggio di testimoni” ha dichiarato Marco Gheller.
Ad eleggere Gheller è stato il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione in cui siedono anche Nicolas Schmitt (nominato vice presidente), Marta Lotto, Massimiliano Pegorari, e Frédéric Lépine.
“La fondation é una realtà solida, strutturata e con molti legami internazionali. Il nostro obiettivo è quello di dare continuità al lavoro fatto finora, cercando, ove possibile, di migliorare le cose” ha spiegato ancora Gheller.
Tra gli eventi ravvicinati proposti dalla Fondation una videoconferenza dedicata a cinema, teatro e spettacolo in programma domani, venerdì 19 marzo alle 18 sul canale Youtube della Fondation Chanoux, secondo appuntamento di una rassegna pensata per incontrare i giovani emigrati valdostani nel mondo.