Monologo teatrale “meno 100 kg – Ricette per una dieta della nostra pattumiera”

Lo spettacolo è inserito nell’ambito della settimana europea per la riduzione dei rifiuti. L'appuntamento è per domani, mercoledì 24 novembre alle ore 20,30 alla Cittadella dei Giovani di Aosta. L'ingresso è gratuito.
Cultura

Nell’ambito della settimana europea per la riduzione dei rifiuti domani, mercoledì 24 novembre alle ore 20,30 alla Cittadella dei Giovani di Aosta, andrà in scena il monologo teatrale ” Meno 100 kg – Ricette per una dieta della nostra pattumiera”.

Scritto e interpretato da Roberto Cavallo, Presidente dell’Associazione Aica (Associazione internazionale di Comunicazione ambientale), lo spettacolo catapulta il pubblico in una casa, con cucina, bagno e giardino e mentre vengono proiettati grafici e numeri che dimostrano l’incredibile ammontare di rifiuti prodotti in media da ogni cittadino, l’attore suggerisce le numerose possibilità per abbatterne drasticamente tale quantità.

“Il tema della riduzione della produzione dei rifiuti – sottolinea comunale l’assessore all’Ambiente Delio Donzel – riveste un’importanza strategica per la società contemporanea come, purtroppo, confermano in maniera drammatica le situazioni di due delle principali città italiane, Napoli e Palermo. Invitare a ragionare i cittadini su questo argomento, sensibilizzandoli in merito alla necessità di ripensare parzialmente le proprie abitudini, può essere fatto attraverso numerose suggestioni intelligenti, come lo spettacolo in programma alla Cittadella. “.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte