Morgan ricorda sul palco dello Splendor Luigi Tenco

Sul palco assieme a Morgan saliranno Francesco Motta, Chiara Dello Iacovo e Vanessa Yorke, le rivelazioni del Premio 2016, il quarantesimo.
morgan
Cultura

A 50 anni dalla morte la Saison culturelle ricorda Luigi Tenco. Sabato 8 gennaio 2017, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta i Tenco Talks della Saison Culturelle ricordano la musica e le parole di Tenco, con una produzione originale. Sul palco Morgan, che a Tenco ha dedicato il prossimo album, pensato come opera aperta e totale, “al di là del mercato”. Sul palco assieme a Morgan saliranno Francesco Motta, Chiara Dello Iacovo e Vanessa Yorke, le rivelazioni del Premio 2016, il quarantesimo. Oltre ad un ospite speciale, il cantautore folksinger canadese Bocephus King; anche lui, a rendere omaggio in lingua inglese a Tenco e alla canzone italiana. Soprattutto, ciascuno prima racconterà se stesso con le parole al Direttore del Premio Tenco Enrico de Angelis, poi lo farà con la musica, infine con un omaggio musicale a Luigi Tenco, arrangiato per l’occasione dal quartetto di Mauro Ottolini, a cui si uniscono giovani talenti dell’Istituto musicale della Valle d’Aosta.

Lo spettacolo è incluso degli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica, Leggera e Popolare. Il prezzo del biglietto è 15 euro intero, 12 ridotto.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte