La mostra Wassily Kandinsky e l’arte astratta tra Italia e Francia, ospitata al Museo archeologico regionale fino al 21 ottobre, si apre ai bambini. L’Assessorato alla Cultura propone infatti tre incontri dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni con visite guidate e laboratori didattici, al termine dei quali seguirà un’esposizione dei lavori realizzati dai piccoli artisti.
In particolare i piccoli saranno accompagnati alla scoperta dei capolavori di Kandinsky e aiutati a riconoscerne gli elementi del linguaggio pittorico, per poter poi, in laboratorio creare attraverso l’uso degli acquarelli le proprie rappresentazioni.
I laboratori didattici, a cura della Fondazione Mazzotta, si terranno al Museo Archeologico regionale di Aosta domenica 23 settembre, domenica 30 settembre e domenica 7 ottobre 2012, alle ore 11.00 e alle ore 15.00. L’attività è gratuita; le famiglie possono affiancare i bambini nel percorso, previo pagamento del biglietto d’ingresso alla mostra (5 euro intero, 3,50 euro ridotto, gratuito per i minori di 18 anni e per i maggiori di 65 anni).
I lavori dei bambini saranno esposti in mostra, presso il laboratorio della mostra al Museo Archeologico Regionale di Aosta, dal 13 al 21 ottobre 2012.
Per informazioni e prenotazioni: 0165/275902.